Le pulizie post trasloco sono molto importanti e sono molto richieste dalle tantissime persone, famiglie e anche imprenditoriale che devono traslocare da casa loro o da un loro negozio o da un loro locale commerciale e sanno benissimo come queste pulizie siano una parte importante di tutto il processo, o meglio l’ultima fase ma molto importante.
Queste persone che richiedono un servizio del genere vogliono avere la garanzia che la casa o il locale che stanno lasciando sia in perfette condizioni per le persone che arriveranno dopo, e questo in effetti è un grande segnale di rispetto verso il proprietario di casa, se parliamo di affitto, e anche per gli inquilini.
Preferiscono affidarsi ad un’impresa nel settore piuttosto che eseguirle in autonomia, prima di tutto perché già magari essendo in fase di trasloco si ritrovano ad essere già molto impegnati, e tutti sappiamo quanto può essere stressante un trasloco.
Non solo perché spesso e volentieri queste persone hanno tantissime cose da spostare e anche molto pesanti se pensiamo ai mobili e ai complementi d’arredo, ma poi per esempio dovranno occuparsi anche della nuova casa e cioè dovranno occuparsi poi di sistemare tutte le cose che hanno portato da quella vecchia.
In un contesto del genere è assolutamente normale farsi aiutare da un’impresa di pulizie che offre tanti servizi per i suoi clienti, e queste pulizie di cui parliamo giustamente includono le superfici, i pavimenti e mobili, ma anche le finestre e i bagni.
Chi lavora all’interno dell’impresa che abbiamo scelto si occuperà di eliminare tutte le macchie, residui di sporco e togliere la polvere, e comunque ci saranno varie fasi da prendere in considerazione all’interno di questo intervento.
Una parte molto complessa per esempio può riguardare la pulizia dei bagni che devono essere puliti accuratamente e quindi parliamo del water, della doccia, della vasca e soprattutto anche dei sanitari.
La cucina è un’altra stanza alla quale dedicare molta attenzione per quanto riguarda la pulizia di mobili e fornelli, anche per quanto riguarda il frigorifero e il forno sempre con l’obiettivo di rimuovere i vari residui di cibo eventuali, ma anche pulire in maniera precisa e anche gli elettrodomestici e sgrassare le superfici.
Le pulizie post trasloco possono essere molto complesse
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte le pulizie post trasloco spesso sono complesse e noi abbiamo fatto delle menzioni rispetto ad alcune stanze, ma un’altra fase molto importante delle stesse e riguarda la rimozione dei rifiuti e degli imballaggi, che vanno smaltiti in maniera appropriata rispettando le normative ambientali.
In certe circostanze potrebbe essere richiesta una pulizia delle aree esterne e quindi per le persone che hanno una casa con cortile o con giardino, per rimuovere eventuali detriti ed erbacce, ma anche foglie e pulire i mobili da esterno e gli attrezzi da giardinaggio.
A questo punto gli addetti di queste imprese insieme al cliente potranno fare una verifica finale per assicurarsi che tutto sia stato eseguito correttamente in modo che gli inquilini che verranno non possano lamentarsi di nulla.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Pulizie Appartamenti Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)